Dove dormire a Key West: The Angelina Guest House

Se avete sempre sognato di trascorrere qualche giorno in un paradiso tropicale dove la vegetazione cresce rigogliosa e la gente è allegra e cordiale, Key West è il posto giusto per voi.

A Key West c'è sempre un buon motivo per festeggiare e che ci rimaniate un giorno o una settimana, potete stare certi che non vi annoierete!

key west florida arcipelago keys
Key West, FL

L'arcipelago delle Keys è il fiore all'occhiello dello Stato della Florida, e Key West ne è un po' l'emblema. L'atmosfera di puro relax che si respira qui è unica al mondo.
Sebbene il periodo migliore per visitarla vada da Novembre a Giugno, questa parte del globo vanta un clima favorevole praticamente tutto l'anno, ed ecco perché Key West è una delle mete turistiche più gettonate in assoluto.

Ovviamente ciò non gioca proprio a vostro favore dal momento che i prezzi degli alberghi sono alle stelle: non aspettatevi di trovare un alloggio carino e confortevole, che sia anche a buon mercato! I prezzi a notte si aggirano intorno ai 200€ a camera, soprattutto se deciderete di dormire in centro (cosa che vi consiglio caldamente, Key West va girata e vissuta a piedi).

Dopo vari tentativi e dopo aver testato diverse strutture, abbiamo finalmente decretato il nostro vincitore, che mi sento di consigliare per l'ottimo rapporto qualità/prezzo: parliamo dell'Angelina Guest House!

camera key west angelina hotel
Vista dalla camera dell'Angelina Guest House a Key West

angelina guest house florida keys
Angelina Guest House, Key West FL

L'Angelina Guest House ha un passato tormentato e la sua storia è davvero unica: si tratta di un ex bordello in attività negli anni '20, e questo è il motivo per cui tutte le camere non solo sono numerate, ma vengono identificate anche con un nome di donna in ricordo delle precedenti inquiline. 
In seguito la struttura è stata ristrutturata e convertita in albergo, tuttavia mantiene ancora intatto il suo fascino misterioso.

La posizione di questa Guest House è eccellente poiché si trova ad una manciata di minuti a piedi dalla casa di Ernest Hemingway, in una via perpendicolare a Duval Street, il vero cuore di Key West.
Dall'Angelina Guest House potrete raggiungere in pochi minuti tutti i principali punti di interesse, e godervi l'isola a piedi sia di giorno che di notte.

gatto angelina hotel key west
Il gatto dell'Angelina Guest House a Key West

colazione breakfast angelina guesthouse keys
Colazione a bordo piscina, Key West FL

La colazione, inclusa nel prezzo, non è proprio abbondante ma propone ottimi prodotti come i buonissimi cinnamon roll fatti in casa. Inoltre, la location ripaga di tutto: fare colazione a bordo piscina con le palme che ti circondano non ha prezzo!

Tutti gli alberghi che si rispettano a Key West hanno una piscina di questo genere, e devo dire che l'Angelina Guest House non ha nulla da invidiare agli altri: le palme e la vegetazione fitta fitta creano un'atmosfera di puro relax. E' davvero piacevole trascorrere il tempo lì ad oziare, magari coccolando il micio dei proprietari, un gattone dolcissimo e molto rispettoso che si aggira indisturbato per la struttura.

pool best hotel key west
Piscina dell'Angelina Guest House, Key West FL

L'albergo dispone di camere pulite e di diverse dimensioni, con uno o due letti matrimoniali e bagno privato o in comune. Il costo per una notte si aggira intorno ai 180 dollari a camera, anche se questo dipende ovviamente dal periodo prescelto e dal numero di richieste pervenute. Si tratta comunque di una struttura con prezzi in linea, se non addirittura inferiori, alla media dell'isola... Siamo pur sempre a Key West!

Non aspettatevi lusso sfrenato però: l'Angelina Guest House è un albergo molto caratteristico ed in pieno stile Key West, cosa che renderà ancor più memorabile la vostra esperienza. E' una struttura storica che vuole mantenere la sua peculiarità, e per questo motivo non ha ascensore né, per esempio, TV nelle camere.

Potete prenotare questa soluzione sia su booking che sul sito ufficiale, e se non trovate disponibilità nelle date selezionate provate comunque a scrivere una mail, potreste avere inaspettatamente fortuna.
Non pensateci due volte e scegliete l'Angelina Guest House, non rimarrete delusi!

dove dormire key west florida
Fiori della struttura, Angelina Guest House FL

Commenti